torna alla homepage di Professione Calcio

registrati gratis segui Professione Calcio su facebook! segui Professione Calcio su facebook!
Foto del profilo di Staff

da

Taiwo è un giocatore del Milan

27/04/2011 in Giovani talenti

CALCIOMERCATO MILAN – Taye Taiwo è un giocatore del Milan. Non è ancora ufficiale, ma secondo la testata francese L’Equipe l’affare è ormai concluso. Taiwo andrà così a completare un reparto difensivo già rafforzato dall’ingaggio – anche quello non ancora ufficiale, ma praticamente chiuso – di Philippe Mexes, come annunciato dallo stesso difensore della Roma. Sempre stando a quanto riporta L’Equipe, Taiwo lascerà il Marsiglia a parametro zero e firmerà col Milan un contratto di tre anni: l’accordo sarebbe per il momento verbale, ma il tutto verrà messo nero su bianco già a giugno per poi presentare il giocatore nel momento del deposito del contratto in Lega Calcio il primo luglio, data di apertura del calciomercato estivo.

Un gol di Taiwo ha deciso sabato sera la sfida tra Marsiglia e Montpellier, consegnando alla squadra di Deschamps la Coppa di Lega per il secondo anno consecutivo. Durante i festeggiamenti, il nigeriano non ha risparmiato degli sfottò ai rivali parigini, e ora rischia una lunga squalifica. Motivo in più per cambiare aria in direzione Milano, dove Allegri accoglierebbe a braccia aperte un terzino sinistro che possa prendere il posto di Antonini. A favorire ulteriormente la trattativa c’è il fatto che Taiwo sta cercando proprio in questi giorni di ottenere il passaporto comunitario, evitando così di bloccare il mercato in entrata dei rossoneri.

Le parole del terzino nigeriano, che dopo la finale di Coppa ha fatto sapere che a fine campionato deciderà se andare in Spagna o Inghilterra, suonano più come una mossa strategica che una reale volontà, dato che lo stesso Taiwo aveva ammesso tempo fa di avere il Milan in cima alla lista delle proprie preferenze.

fonte: D. Scappini – Sportevai.it

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.